Viene esaminata la produzione corale e sinfonico-corale di Giovanni Sgambati, istituendo confronti con produzioni coeve di autori più o meno noti (Franz Liszt ed Eugenio Terziani, per esempio). Al termine viene delineata una situazone molto vivace per la composizione ed esecuzione corale nella città che da secoli vantava una vita dell'arte corale molto sviluppata, sia pur con luci ed ombre

La composizione sinfonico-corale a Roma a fine Ottocento. Sgambati e il neo-mottetto / Rostagno, Antonio. - (2018), pp. 339-391.

La composizione sinfonico-corale a Roma a fine Ottocento. Sgambati e il neo-mottetto

Antonio Rostagno
2018

Abstract

Viene esaminata la produzione corale e sinfonico-corale di Giovanni Sgambati, istituendo confronti con produzioni coeve di autori più o meno noti (Franz Liszt ed Eugenio Terziani, per esempio). Al termine viene delineata una situazone molto vivace per la composizione ed esecuzione corale nella città che da secoli vantava una vita dell'arte corale molto sviluppata, sia pur con luci ed ombre
2018
Giovanni Sgambati. Musicista dell'avvenire o epigono romantico?
978-88-95341-96-5
Musia; coro; Roma; Sgambati; Liszt
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La composizione sinfonico-corale a Roma a fine Ottocento. Sgambati e il neo-mottetto / Rostagno, Antonio. - (2018), pp. 339-391.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Rostagno_Composizione-sinfonico-corale_2018.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 4.35 MB
Formato Adobe PDF
4.35 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1388951
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact